Per importanti aggiornamenti dell'infrastruttura di storage dell'Ateneo, dalle ore 14 di venerdì 23 Ottobre potrebbero verificarsi interruzioni del servizio Nuvola e dell'accesso alle cartelle condivise del dominio Unisiena e ai desktop virtuali. La durata stimata dell'intervento è di circa 4 ore.L'intervento non avrà nessun impatto sullo svolgimento delle attività di didattica a distanza.
A causa di un guasto sulle infrastruttura, il portale di Ateneo unisi.it e gran parte dei servizi (USign, UGov...) erogati dal CINECA sono irraggiungibili. I tecnici del Consorzio sono già al lavoro per il ripristino dei servizi.
A causa di un guasto al sistema di storage, si stanno verificando problemi sulle cartelle condivise e personali dei PC virtuali iscritti al nuovo dominio. I tecnici sono già al lavoro per la risoluzione del guasto.
A causa di un problema sull'infrastruttura CINECA, il portale di Ateneo www.unisi.it è irraggiungibile. I tecnici sono già al lavoro per la risoluzione del problema.
A causa di un malfunzionamento dell'hardware, il servizio di telefonia VoIP sta subendo alcuni malfunzionamenti. Siamo già al lavoro per la risoluzione del problema.
Il servizio NUVOLA è di nuovo funzionante.
Il servizio NUVOLA non è funzionante. I tecnici sono già al lavoro per ripristinarlo. Vi terremo aggiornati sui tempi di ripristino non appena saremo in grado di fornire una stima affidabile.
A causa di un guasto elettrico, parte degli uffici del Rettorato e delle strutture adiacenti sono senza energia elettrica. Gli uffici preposti solo già al lavoro per la risoluzione del problema.
Sono riscontrati problemi generali e diffusi al servizio di Google Mail e alla GSuite. Il problema è diffuso a livello nazionale. Siamo già in contatto con i referenti di Google per la risoluzione del problema nel più breve tempo possibile.
Si riscontrano problemi con la firma remota (U-Sign, verbalizzazione esami). Il fornitore del servizio sta già lavorando alla risoluzione degli stessi.