A causa di attività di manutenzione sulla sede GARR di Roma Tizii si stanno verificando delle saltuarie interruzioni di rete che potrebbe protrarsi anche nella giornata di domani. Riportiamo l'avviso di GARR (https://gins.garr.it/xTTS/view_ticket.php?context=NOC-PoP&id=26974): Durante la giornata del 21/03 ed eventualmente la successiva verrà fatto un hot swap dei circuiti trasmissivi verso nuova rete GARR-T. Seppur improbabili, potrebbero verificarsi assenze di connettività
Continuano a verificarsi delle interruzioni sul link GARR che collega l'Ateneo alla rete Internet. I tecnici GARR stanno lavorando per risolvere il problema.
Si stanno verificando delle interruzioni sul link GARR che collega l'Ateneo alla rete Internet. I tecnici GARR sono già al lavoro per risolvere il problema.
Sono segnalati problemi alla telefonia analogica (non voip), con conseguente disservizio. Siamo già al lavoro sul problema. Si ricorda che è possibile contattare i numeri ospedalieri de Le Scotte usando la numerazione geografica.
Sono segnalati problemi alla telefonia analogica (non voip), con conseguente disservizio. Siamo già al lavoro sul problema. Si ricorda che è possibile contattare i numeri ospedalier de Le Scotte usando la numerazione geografica.
Si segnala un guasto alle centrali telefoniche legacy (non voip) e relativo malfunzionamento delle stesse. Siamo già al lavoro sul problema. Si ricorda che è possibile contattare i numeri ospedalieri (Le Scotte) usando la normale numerazione geografica.
Riceviamo da CINECA e diffondiamo: Vi avvisiamo che è in corso un incidente sull'infrastruttura per l'erogazione dei portali di ateneo che impedisce la corretta fruizione del servizio. Siamo già impegnati all'analisi del problema e procedere alla sua soluzione. Staff Tecnico CINECA.
Il 5 agosto dalle ore 13 i servizi di rete, di fonia e in generale tutti i servizi ospitati presso il data center di Ateneo non saranno disponibili fino al ripristino dell'energia elettrica nella sede del Rettorato. Si precisa che dalla propria rete dati, cioè dall'esterno della Rete di Ateneo, sarà comunque possibile accedere ai servizi Google (posta, meet, drive,...), Webex, siti web di Ateneo, Segreteria studenti online, UGOV e tutti glia altri servizi non direttamente ospitati presso il data center di Ateneo.
GARR ci informa che da ieri è in corso un attacco DDOS che impedisce saltuariamente l'accesso ad alcuni servizi internet (Webex, Telegram, Zoom, alcuni siti web,...). I tecnici GARR sono già al lavoro per mitigare l'attacco, sarà nostra cura aggiornarvi non appena il problema sarà risolto.
ATTENZIONE: nelle ultime versioni di alcuni client di posta i messaggi inviati alle mailing list appaiono vuoti. Si consiglia di usare il browser Chrome per tutti gli applicativi della suite Google (Gmail, Meet, Drive,...)