Il 5 agosto dalle ore 13 i servizi di rete, di fonia e in generale tutti i servizi ospitati presso il data center di Ateneo non saranno disponibili fino al ripristino dell'energia elettrica nella sede del Rettorato. Si precisa che dalla propria rete dati, cioè dall'esterno della Rete di Ateneo, sarà comunque possibile accedere ai servizi Google (posta, meet, drive,...), Webex, siti web di Ateneo, Segreteria studenti online, UGOV e tutti glia altri servizi non direttamente ospitati presso il data center di Ateneo.
GARR ci informa che da ieri è in corso un attacco DDOS che impedisce saltuariamente l'accesso ad alcuni servizi internet (Webex, Telegram, Zoom, alcuni siti web,...). I tecnici GARR sono già al lavoro per mitigare l'attacco, sarà nostra cura aggiornarvi non appena il problema sarà risolto.
ATTENZIONE: nelle ultime versioni di alcuni client di posta i messaggi inviati alle mailing list appaiono vuoti. Si consiglia di usare il browser Chrome per tutti gli applicativi della suite Google (Gmail, Meet, Drive,...)
Per attività di manutenzione straordinaria venerdì 3 giugno p.v., giorno di chiusura delle strutture universitarie, potranno verificarsi brevi interruzioni della Rete di Ateneo. Si precisa che i servizi di posta elettronica, UGOV, Titulus, ESSE3 (segreteriaonline.unisi.it) e i portali web di Ateneo non subiranno interruzioni.
GARR ci informa che il 24/05/2022 dalle ore 2.00 alle ore 6.00 la connettività verso Internet sarà interrotta per attività di manutenzione (maggiori dettagli su https://gins.garr.it/xTTS/view_ticket.php?context=NOC-NetworkServices&id=25630 )
In data odierna, martedì 22.03.2022, dalle ore 14:00 alle ore 15:00 circa, saranno effettuati alcuni interventi di manutenzione straordinaria sul sistema di telefonia VoIP di Ateneo.
CINECA ci avvisa che da circa 30 minuti si sta verificando una anomalia su alcuni servizi di autenticazione Single Sign On erogati da Cineca che provoca forti lentezze sulle operazioni di autenticazione. Stanno indagando sulla natura del problema per risolvere il problema il prima possibile.
Malfunzionamenti elettrici nella sede delle Scotte stanno causando interruzioni di rete e della telefonia. I tecnici sono già al lavoro per riparare il guasto
CINECA informa che oggi mercoledi' 9 Febbraio, a partire dalle ore 18, effettueranno degli interventi sugli apparati di rete di frontiera del CINECA che potrebbero comportare microinterruzioni al raggiungimento di alcuni servizi CINECA dall'esterno.
Cineca informa che, durante la giornata del 7 febbraio p.v., potrebbero verificarsi sporadiche interruzioni ai servizi da loro offerti (ESSE3, SegreterieOnLine...) per improrogabili operazioni di manutenzione agli apparati di rete.