Si segnalano temporanei problemi sulla rete VoIP che rendono impossibile effettuare e ricevere telefonate da e per l'esterno. Siamo già al lavoro per la risoluzione del guasto.
Questa notte si è verificato un guasto sull'infrastruttura CINECA che sta provocando problemi su alcuni servizi, tra cui: University Planner, l'App Studenti, U-Sign, alcuni ambienti UGOV ed ESSE3... Il Team tecnico del CINECA è già al lavoro per la risoluzione del problema.
Si segnala che alcuni utenti dell’Ateneo stanno ricevendo, sulle proprie mailbox istituzionali (@unisi.it e @student.unisi.it), mail di scam contenenti caratteri “strani”. Si precisa che non c'è stata alcuna violazione né rischio per gli account e/o la posta elettronica. Si prega di non dare seguito a quanto indicato e di cancellare tale mail.
Si ricorda che gli uffici dell'Università di Siena saranno chiusi dal 28.12 allo 06.01 incluso. In questo periodo sarà garantito supporto solamente per il data breach. Tutte le altre richieste saranno esaudite dalla data di riapertura degli uffici.
Si comunica che sono stati risolti i problemi di accesso al portale "SegreterieOnLine".
Sono stati rilevati alcuni problemi di accesso/autenticazione su alcuni portali come U-Gov e StartWeb. Siamo già al lavoro per la risoluzione del problema.
Si segnalano problemi di comunicazione telefonica tra l'Ateneo e la AOUSL (telefonate con '80'). Siamo già al lavoro, insieme ai colleghi delle Scotte, per la risoluzione del problema.
Si sono verificati alcuni problemi sul sistema di ticketing di Ateneo. I tecnici sono già al lavoro per ripristinare il servizio.
Si è verificato un guasto alla centrale telefonica di Ateneo che non permette la comunicazione con numeri esterni. I tecnici sono già al lavoro per ripristinare il servizio.
Si è verificato un guasto sul server che gestisce la telefonia VoIP. I tecnici sono già al lavoro per ripristinare il servizio.