E' in corso un incidente informatico presso l'infrastruttura di hosting che ospita il portale di Ateneo (CINECA) ed i siti satellite. Al momento questi siti non sono raggiungibili. Il personale CINECA è al lavoro per risolvere il problema.
A causa di un guasto alla centrale telefonica, la Rete telefonica di Ateneo sta manifestando disservizi nelle chiamate da e verso l'esterno. Questi uffici sono già al lavoro per la risoluzione del guasto.
Si segnala l'arrivo di mail fraudolente che richiedono l'inserimento delle credenziali unisiPass su un portale esterno all'Ateneo. Si prega di fare attenzione. Maggiori dettagli alla pagina http://my.unisi.it/irt/
A causa di un guasto all'infrastruttura di rete Telecom, la sede di Arezzo è isolata. Siamo in costante contatto con l'azienda per la risoluzione del problema nel più breve tempo possibile.
A causa di un guasto agli impianti di condizionamento della sala macchine, alcuni servizi di Rete sono temporaneamente non disponibili. I tecnici sono già al lavoro per il ripristino dell'operatività nel più breve tempo possibile.
Causa attività di manutenzione straordinaria sugli apparati di rete, dalle ore 15 alle ore 15.30 circa potranno verificarsi brevi interruzioni della rete fissa e wireless.
Alle ore 14:45 circa si è verificata una interruzione dell'energia elettrica su parte del complesso di San Francesco. Il guasto ha causato l'interruzione dei servizi di rete e fonia. I tecnici sono già al lavoro per risolvere il guasto.
Si segnala una massiccia campagna di mail contenenti allegati infetti (file di Office e/o file compressi .7z) che simulano ricevute di pagamento o fatture. E' importante NON APRIRE L'ALLEGATO per alcun motivo.
A causa di alcune operazioni di manutenzione programmata sugli impianti di rete e telefonici del Plesso di Arezzo, potrebbero esserci temporanei disservizi nel raggiungere tale sede.
Si segnala un guasto alla Centrale Telefonica del Plesso Mattioli. Tutte le linee analogiche di tale sede e della sede dell'Orto Botanico sono quindi isolate. Le linee VoIP non sono coinvolte dal guasto e funzionano normalmente. Gli uffici sono già al lavoro per il ripristino del servizio.