A causa di un guasto agli impianti di condizionamento della sala macchine, alcuni servizi di Rete sono temporaneamente non disponibili. I tecnici sono già al lavoro per il ripristino dell'operatività nel più breve tempo possibile.
Causa attività di manutenzione straordinaria sugli apparati di rete, dalle ore 15 alle ore 15.30 circa potranno verificarsi brevi interruzioni della rete fissa e wireless.
Alle ore 14:45 circa si è verificata una interruzione dell'energia elettrica su parte del complesso di San Francesco. Il guasto ha causato l'interruzione dei servizi di rete e fonia. I tecnici sono già al lavoro per risolvere il guasto.
Si segnala una massiccia campagna di mail contenenti allegati infetti (file di Office e/o file compressi .7z) che simulano ricevute di pagamento o fatture. E' importante NON APRIRE L'ALLEGATO per alcun motivo.
A causa di alcune operazioni di manutenzione programmata sugli impianti di rete e telefonici del Plesso di Arezzo, potrebbero esserci temporanei disservizi nel raggiungere tale sede.
Si segnala un guasto alla Centrale Telefonica del Plesso Mattioli. Tutte le linee analogiche di tale sede e della sede dell'Orto Botanico sono quindi isolate. Le linee VoIP non sono coinvolte dal guasto e funzionano normalmente. Gli uffici sono già al lavoro per il ripristino del servizio.
Si comunica che in data odierna sono state inviate le prime mail di notifica automatica per l'aggiornamento delle credenziali di autenticazione unisiPass. Le notifiche saranno inviate a scadenza mensile nel caso siano passati più di 6 mesi dall'ultima modifica alla password per l'accesso ai servizi di Ateneo, come richiesto dalla normativa vigente.
A causa di alcuni problemi verificatesi a seguito delle operazioni di ripristino, alcuni servizi non sono ancora disponibili: gli uffici preposti sono al lavoro per il ripristino degli stessi nel più breve tempo possibile.
A causa dell'interruzione dell'energia elettrica nella server farm di Ateneo, nella giornata di Domenica 31 marzo p.v. dalle ore 8 alle ore 16 circa sarà interrotta l'erogazione dei servizi informatici e di rete.
Si segnala un tentativo di phishing ai danni degli utenti dell'Università di Siena attraverso mail dal titolo "Hai ricevuto un messaggio da 0039 3 948 858 947". Maggiori dettagli alla pagina http://my.unisi.it/irt/alert?id=1